AZIENDA

PROFILO

Da oltre trent’anni protagonista della ceramica italiana e della sua storia, Ascot ha la sede, gli stabilimenti produttivi e i laboratori di ricerca nel cuore del distretto di Sassuolo, il comprensorio industriale all’avanguardia mondiale per innovazione, qualità e stile. Ascot è specializzata nella ricerca sulle materie naturali, argille e minerali, che esclusivi processi tecnologici trasformano in ceramica da pavimento e da rivestimento, interpreti della nuova cultura del vivere e dell’abitare.

AZIENDA

TECNOLOGIA

digital_tech

Ascot si conferma protagonista fra le imprese proiettate nel futuro del Made in Italy e conquista le nuove frontiere della ceramica con Digital Technology, la tecnologia di nuova generazione oggi disponibile, che rivoluziona il concetto stesso di decorazione: pezzi ognuno diverso dall’altro, altissima definizione, perfetta decorazione delle superfici strutturate, valorizzazione della luminosità e della profondità, sensazione calda al tatto. Con Ascot la bellezza della tradizione diventa innovazione e design d’avanguardia.

porcellanato_smaltato

La resistenza garantita dal porcellanato, si unisce alla valenza estetica della superficie sottoposta a procedimenti di smaltatura per ottenere un prezioso e versatile elemento d’arredo, capace di interpretare ogni stile e ogni colore.

porcellanato_impasto

E’ la fabbricazione industriale della pietra naturale, ma con una maggiore resistenza, prestazioni d’uso irraggiungibili, estrema facilità di posa e di manutenzione. Viene lavorato come una pietra naturale e può essere utilizzato in tutti gli ambienti pubblici e privati.

bitech

Il supporto di BITECH viene realizzato attraverso nuove tecnologie e innovativi impianti produttivi che ne esaltano le valenze estetiche oltre che funzionali, realizzando una sintesi tra la migliore tradizione ceramica e le più sofisticate tecnologie.

AZIENDA

PRODUZIONE

Le collezioni Ascot rispondono alle articolate esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’urbanistica con una gamma completa di formati, tonalità, corredi, pezzi speciali e decori ispirati alla tradizione più classica o alla lavorazione della pietra naturale. Tre diverse tecnologie garantiscono una perfetta rispondenza alle prestazioni d’uso richieste: il porcellanato a impasto colorato fornisce la massima resistenza e l’universalità di utilizzo, il gres porcellanato declina resistenza ed estetica, mentre la ceramica porcellana Bitech® sottolinea l’eleganza e la bellezza dello stile italiano.

AZIENDA

ECO-TECNOLOGY

Il Gruppo Ascot opera con tutte le proprie strutture perseguendo una gestione sostenibile dei temi sociali ed ambientali correlati ai servizi e prodotti di tutte le proprie aree di business. Svolge le proprie attività di produzione e commercializzazione secondo modalità che garantiscono, in ogni momento, la sicurezza e la salute dei dipendenti, contrattisti e clienti, la salvaguardia dell’ambiente e la tutela dell’incolumità pubblica. In particolare il Gruppo Ascot contribuisce da sempre con le proprie capacità tecnologiche e competenze professionali al benessere e al miglioramento della qualità della vita delle comunità in cui opera QUESTO È LIVE GREEN, L’IMPEGNO PER IL GRUPPO ASCOT DI MANTENERE INTATTA LA BELLEZZA DEL NOSTRO PIANETA SCARICA PDF